Tuesday, October 06, 2015

Ddl concorrenza: sì all'emendamento sugli hotel (narrow MFN)

IlSole24Ore, qui.

Art. 32. 1.
(Nullità delle clausole contrattuali che vietano alle imprese ricettive di offrire prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli praticati da piattaforme di distribuzione online).
  1. È nullo ogni patto con il quale l'impresa turistico-ricettiva si obbliga a non praticare alla clientela finale, con qualsiasi modalità e qualsiasi strumento, prezzi, termini e ogni altra condizione che siano migliorativi rispetto a quelli praticati dalla stessa impresa per il tramite di soggetti terzi, indipendentemente dalla legge regolatrice del contratto. 

ФАС России выдала Google предписание

Fas.gov.ru, Вот
Резолютивная часть решения, Вот.

Haunted By Data

M. Cegłowski, here

The Court of Justice of the European Union invalidates the EU Commission Safe Harbor Decision

WP29, here

Apple Approves An App That Blocks Ads In Native Apps, Including Apple News

TechCrunch, here

Amazon commands almost half of all product searches, and marketers are ignoring omnichannel

VentureBeat, here

The Arrival of Algorithmic Business

Gartner.com, here

Digitale Ökonomie – Internetplattformen zwischen Wettbewerbsrecht, Privatsphäre und Verbraucherschutz

Bundeskartellamt, hier